L’armonizzazione degli spazi in cui viviamo
L’analisi Feng Shui è un elemento primario e centrale nei progetti di Carlo Amedeo Reyneri; secondo questa disciplina è necessario che qualsiasi intervento di progettazione, ristrutturazione, Interior Design, o di pianificazione di spazi esterni parta da un’analisi energetica che dia una corretta valutazione delle potenzialità del luogo in cui l’intervento stesso viene realizzato. In questo modo si possono potenziare, in funzione degli obiettivi individuati, gli aspetti favorevoli e ridimensionare quelli meno opportuni, armonizzando gli spazi nella loro totalità e conferendo loro un carattere d’insieme.
Lo Studio Reyneri Architetti offre servizi di consulenza, che possono anche essere preliminari ad un successivo intervento di progettazione oppure configurarsi come consulenza a sé stante che resta a disposizione del cliente per impieghi ulteriori. Carlo Amedeo Reyneri è anche tra i soci di TIMESPACE.
Nella sua formazione, Carlo Amedeo Reyneri ha incontrato maestri ed esperti orientali ed occidentali, ed effettuato soggiorni studio in Cina ed in diversi paesi dell’Estremo Oriente. Ha partecipato in qualità di relatore al First and Second International Conference on Scientific FengShui and Built Environment a Hong Kong, rispettivamente nel 2005 e nel 2006. E’ stato presidente e organizzatore del Primo Congresso Internazionale di Feng Shui Scientifico e Sostenibilità Ambientale in Italia presso il Politecnico di Torino nel settembre 2008. E’autore del manuale “Feng Shui. Come creare un ambiente sano e sereno in casa vostra” (ed. De Vecchi, 1999) , che è ormai giunto alla quinta edizione ed è stato tradotto in francese ed in spagnolo. E’ autore di 5 manuali di bioarchitettura (ed. Edicom, 2002 -2003). Svolge consulenze di Feng Shui per privati e aziende, e tiene corsi e conferenze in Italia e in Europa. Lavora a fianco di medici nell’armonizzazione degli spazi ospedalieri e dei ricoveri per anziani. E’ stato docente per sette anni di Scienza e Tecnica dei Materiali presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, e docente di Progettazione Feng Shui presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.